“Bella” un concorso fotografico per il  25 novembre2015 giornata mondiale contro la violenza sulle Donne.

“Bella” un concorso fotografico per il 25 novembre2015 giornata mondiale contro la violenza sulle Donne.

Gubbio (19/11/2015)

Il 25 novembre 2015, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, l’associazione Terracomunica ha indetto il concorso fotografico “BELLA”, per contribuire a sostenere la causa della tutela della donna.
La partecipazione al concorso è libera; le immagini prodotte e inviate, devono possedere i seguenti requisiti:

– le foto devono interpretare e rappresentare il mondo della donna, cercando con uno scatto di ritrarre l’essenza della femminilità;
– le immagini prodotte, da 1 a 5, devono essere scattate esclusivamente nelle 24 ore del 25 novembre 2015;
– le foto vanno inviate, allegando relativa autorizzazione a un’eventuale pubblicazione e mostra a febbraio 2016, entro l’1 dicembre 2015, dichiarando che le immagini sono state eseguite nella giornata del 25 novembre 2015;
– le immagini vanno inviate esclusivamente in forma di allegato di una mail elettronica all’indirizzo concorso@terracomunica.com

L’iniziativa è rivolta a tutti: professionisti, studenti, appassionati, foto-amatori; chiunque pronto a raccontare il tema dell’universo femminile.
Il concorso prevede la mostra delle 15 migliori foto, nelle giornate del 5 e 6 febbraio 2016 e la premiazione della vincitrice nell’ultima giornata di esposizione.
Un’iniziativa che vuole aiutare nella campagna di sensibilizzazione sulle tematiche della donna, con un concorso fotografico vivo in un giorno solo, proprio per evidenziare con una partecipazione attiva, l’importanza di questa giornata.
L’associazione Terracomunica, si occupa di realizzare e promuovere eventi formativi e culturali con un approccio che mette al centro la persona. Il concorso fotografico proposto nasce da una riflessione sulle problematiche con le quali le donne si scontrano quotidianamente nel contesto d’oggi.
Per maggiori informazioni si invita a visitare il sito terracomunica.com alla sezione CONCORSO “BELLA”.Essere donna non è mai stato così “Bella”.

Le fotografie partecipanti al concorso potranno essere scattate con qualsiasi mezzo di ripresa digitale o analogico, dallo smartphone al banco ottico, purché riprendano la donna nella sua quotidianità durante la giornata del 25 novembre 2015.
Le immagini prodotte, da 1 a 5, dovranno essere inviate sotto forma di file digitale dichiarando ora e luogo della ripresa, allegando relativa autorizzazione ad un’eventuale pubblicazione e mostra a marzo 2016.
I file andranno inviati a concorso@terracomunica.com
Per maggiori informazioni si invita a visitare il sito terracomunica.com

FacebookTwitterLinkedIn