Mercoledì 18
Mercoledì 18 giugno
La mattina dalle 9:30 alle 11:30, laboratorio “Giochi in musica”. Attraverso la “Musicoterapia” con la Dott. Caty Fiorucci, i bambini avranno l’opportunità di partecipare ad un laboratorio creativo e sensoriale dove, attraverso il suono, il movimento e la voce, i piccoli potranno esprimere le proprie emozioni, favorire la creatività e il benessere psico-fisico.
Per bambini da 6 a 11 anni.
Nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.00: laboratorio “Apicoltura”. Con l’aiuto di esperti apicoltori, i piccoli scopriranno i segreti di questi incredibili insetti e capiranno il ruolo fondamentale che svolgono nel nostro ecosistema, imparando l’arte di fare il miele e le sue proprietà.
Per bambini da 6 a 11 anni.
Nel pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00: laboratorio “Creare un manifesto della città ideale“. Come dovrebbe essere la città del futuro? Più verde, più giusta, più accogliente? In questo laboratorio creativo, guidato da Sara Baroni, i ragazzi saranno invitati a immaginare e costruire insieme il Manifesto della Città Ideale: un progetto collettivo che dà voce ai desideri, ai bisogni e ai sogni delle nuove generazioni.
Attraverso strumenti espressivi e momenti di confronto, i partecipanti saranno protagonisti attivi di una riflessione sulla sostenibilità, la cittadinanza e il futuro dei luoghi che viviamo.
Per ragazzi dai 12 ai 18 anni.
Appuntamenti imperdibili per educare i bambini all’importanza della natura, delle relazioni interpersonali e della musica, divertendosi e imparando cose nuove! I ragazzi invece, rifletteranno e si confronteranno su come costruire insieme il futuro.
Compila il form ed iscriviti
Salderai la quota di euro 20,00 per uno o più giornate di laboratori direttamente il primo giorno di partecipazione.
Per ulteriori informazioni contatta il 3514620207
TERRACOMUNICA NEWS
-
Terracomunica 2025 | Settimana della Sostenibilità Sociale – Territorialità e sostenibilità sociale
Panel istituzionale – Terracomunica 2025 | Settimana della Sostenibilità Sociale – Gubbio Nell’ambito della Settimana della Sostenibilità Sociale, si è
-
Terracomunica 2025 | Settimana della Sostenibilità Sociale – La città antifragile
Terracomunica crede in un concetto di sostenibilità ampio che parte dalla responsabilità delle persone di farsi educatrici: essere consapevoli della terra e dei territori che abitano
-
A Gubbio torna Terracomunica – La Settimana della Sostenibilità Sociale, dal 14 al 25 giugno 2025
A Gubbio torna Terracomunica – La Settimana della Sostenibilità Sociale, dal 14 al 25 giugno 2025. Un’intera settimana di eventi