TERRACOMUNICA FESTIVAL: SI CHIUDE CON IL BEERFEST

 
Grande successo per i laboratori di Terracomunica: oltre 100 bambini hanno preso parte, contribuito e dato luce alle sei attività finalizzate ai più piccoli. Numeri davvero importanti che ci si auspica possano continuare per tutto l’anno visto che, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, i suddetti laboratori proseguiranno il loro iter formativo per le fasce d’età giovanili. 
Ed ora il Festival di Terracomunica entra nella fase conclusiva dedicata al mondo della birra di alta qualità: da domani infatti al via il “BeerFest” (29 e 30 luglio), un evento nell’evento in cui sette rinomati birrifici di livello nazionale esporranno i loro prodotti presso piazza San Giovanni. Collateralmente ci saranno suggestivi workshop: domani dalle 10.30 alle 13.00 presso l’hamburgheria “120 grammi”, in via della Repubblica 45, il publican di fama internazionale Michele Galati presenterà il corso di “spillatura e versaggio”. Mentre dalle 17.30 alle  19.30, nel locale “Mailedirò” in via Cairoli 17, si analizzerà nel dettaglio il mondo della birra artigianale attraverso una panoramica sulle materie prime e le tecniche produttive più efficaci, grazie all’esperto mastro birraio Giovanni Ridolfi con il suo “corso per Homebrewers”. Domenica invece l’appuntamento è alle 17.30 al Martintempo di via Baldassini per incontrare il professional bar-tender Antonio Flamingo, che terrà un corso dal titolo “ la birra e i distillati”, con al centro l’importanza del livello qualitativo dei prodotti anche nei locali ad uso commerciale.
Sia sabato che domenica gli stand dei birrifici posti in Piazza San Giovanni apriranno dalle ore 17, con annesso dj set e degustazioni culinarie che proseguiranno fino alle ore 24. 
Terracomunica vi da quindi appuntamento a Gubbio, in Umbria, nei giorni 29 e 30 luglio, per l’ epilogo dell’edizione 2017 del Festival,  con workshop e degustazioni dedicati al mondo della birra agricola, sostenibile  ed artigianale.
Ricordiamo inoltre che domenica 30 luglio, in via Baldassini, dalle ore 17.30 alle 20.00, è in programma lo showcooking con lo chef Sara Pieretti e il barman Giancarlo Crescini. 
A tutti gli workshop è possibile iscriversi attraverso il sito www.terracomunica.com, collegandosi all’apposita sezione “workshop tfc17”.
 
Caterina Panfili – Ufficio stampa Terracomunica