Città Bestiali 2025
Torna a Gubbio “Città Bestiali, Ritratti fotografici con i propri amici più o meno animali
Venerdì 19 dicembre 2025 torna a Gubbio “Città Bestiali”, il progetto di ritratti fotografici a cura di Terracomunica, con il patrocinio del Comune di Gubbio e la partecipazione di partner tecnici.
Per l’occasione, negli spazi di SEDICISTUDIO ( via Leonardo da Vinci 30, Gubbio ) sarà allestito un vero e proprio set fotografico: il fotografo Paolo Tosti, che da oltre dieci anni porta avanti questo progetto, realizzerà ritratti gratuiti insieme al proprio animale, che sia un compagno “storico” o un incontro più recente.
“Città Bestiali” vuole offrire a cittadini e turisti un’occasione semplice e speciale: vivere un’esperienza con il proprio animale domestico nel cuore della città. Partecipare è già una piccola dichiarazione d’affetto: ci tengo al mio animale, qualunque esso sia, a due o quattro zampe, che nuoti o cammini, piccolo o grande e voglio condividere con lui un momento che resti.
A tutti i partecipanti sarà regalata una stampa fotografica come ricordo della giornata.
Per Terracomunica la memoria è un valore: una fotografia stampata conserva nel tempo un legame, un gesto, una presenza. Ogni giorno scattiamo tante immagini con lo smartphone, ma poche diventano davvero significative e ancora meno sono quelle che riguardiamo dopo anni. A volte, troppi ricordi finiscono per somigliare a pochissimi ricordi. “Città Bestiali” nasce anche per questo: trasformare una giornata qualunque in un ricordo da tenere, come fosse un piccolo giorno di festa.
Grazie all’impegno volontario e professionale dei ragazzi di Terracomunica , il set fotografico è aperto a tutti.
Vi Aspettiamo !!!
Venerdì 19 dicembre 2025
dalle 9:30 alle 20:00
SEDICISTUDIO – via Leonardo da Vinci 30, Gubbio



