Inserisci semplicemente la tua parola chiave e ti aiuteremo a trovare ciò di cui hai bisogno.

Cosa stai cercando?

ROBERTO BONZIO

GIORNALISTA CURIOSO E IDEATORE DEL PROGETTO “ITALIANI DI FRONTIERA”

Laureato in Lettere Moderne a Ca’ Foscari con una tesi di Storia del Cinema di cui va molto orgoglioso (“Una rivoluzione senza parole. L’umorismo eversivo di Harpo Marx”), si definisce un giornalista curioso. Ha da poco lasciato l’agenzia internazionale Reuters a Milano, dove per dieci anni si è occupato in particolare di cronaca, cultura, innovazione ed high-tech. Alcuni dei suoi testi sono finiti anche su The Guardian, The Independent, The New York Times, The Washington Post.

Dopo aver iniziato con il Gazzettino di Venezia, nel 1986 approda al Giorno di Milano e ha collaborato a diverse riviste tra cui D di Repubblica, Gente Viaggi, Gioia e Tuttoturismo.

Ha ideato e realizzato Italiani di Frontiera, un progetto dedicato a valorizzare le storie di italiani che hanno realizzato nel presente o nel passato nuove imprese, con particolare focus alle iniziative ad alta tecnologia negli USA. Il suo talks a Terracomunica vuole anche essere da stimolo per i studenti i professionisti, gli imprenditori che vivono e si realizzano anche nei territori di provincia che sognano in grande e che riescono a credere in ciò che gli appartiene realizzando ogni giorno consapevolmente un futuro sostenibile.

Martedì 18 Giugno ore 18:30 Sala dell’Arengo – Palazzo dei Consoli, Gubbio

 

 

Website

All Sessions By ROBERTO BONZIO

Martedì
18 Giugno 2024 18:30
Palazzo dei Consoli - Sala Arengo